Annuario dei Professionisti dei Beni Culturali

Ci preme segnalare in questa sede un'importante iniziativa che riguarda gli archeologi, subacquei e non, e i vari professionisti operanti nel settore dei Beni Culturali.



Attraverso la rivista “ArcheoNews, mensile di informazioni economiche per i beni culturali” e in collaborazione con diverse associazioni professionali e di categoria abbiamo intenzione di pubblicare il primo “Annuario dei Professionisti dei Beni Culturali” la cui pubblicazione è prevista per novembre 2008 e verrà presentato in occasione della XI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Paestum dal 13 al 16 novembre 2008.
L’obiettivo principale dell’Annuario è la creazione di un rapporto stretto tra domanda e offerta di lavoro per le figure professionali operanti nel settore dei beni culturali.
Nell’Annuario verranno inseriti esclusivamente i laureati che operano o intendono operare nel settore dei Beni Culturali ed in possesso di una laurea inerente, con o senza partita iva.
L’adesione all’Annuario è COMPLETAMENTE GRATUITA e non implica nessun obbligo nei confronti dell’Agenzia Magna Graecia, editrice dell’Annuario.
Per aderire all’Annuario basta scaricare i moduli attraverso il sito http://www.archeonews.info/ oppure cliccando direttamente QUI ed inviarli all’indirizzo indicato nel modulo.
Riportiamo di seguito le caratteristiche principali dell’Annuario.

CHE COS’E’
L’Annuario raccoglierà i nominativi dei laureati, con o senza Partita Iva, purchè in forma singola.

A CHI E’ RIVOLTO
L’Annuario è rivolto a tutti i laureati di vecchio e nuovo ordinamento.

LA DISTRIBUZIONE
La distribuzione avverrà in modo capillare a livello nazionale ed in particolare verrà distribuito a:
- Aziende e cooperative del settore Beni Culturali
- Aziende del settore edile
- Aziende e cooperative di scavi archeologici
- Uffici gare e appalti delle Soprintendenze Italiane
- Uffici gare e appalti di Enti che lo richiederanno
- Operatori del settore Beni Culturali
- Musei e Centri espositivi

PER ADERIRE
Per aderire basta scaricare il modulo attraverso il sito http://www.archeonews.info/ oppure cliccando QUI. L’adesione è COMPLETAMENTE GRATUITA e non comporta alcun tipo di onere nei confronti dell’Agenzia Magna Graecia, editrice dell’Annuario.

INFO
Maggiori informazioni possono essere richieste chiamando in redazione al numero 0828 781619 oppure chiamando il responsabile al numero 333 9158754.

Commenti

Post più popolari