Presentazione del volume 'Archeologia Marittima del Mediterraneo' di Carlo Beltrame
'Archeologia Marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna', il nuovo manuale di Carlo Beltrame (Carocci editore, 256 pagine, 24 euro, in offerta su Amazon a 20,40 euro
), in vendita dallo scorso 20 settembre (a questo link una nostra breve recensione) sarà presentato a Venezia, presso l'Università Ca' Foscari (Sala Morelli - Palazzo Malcanton Marcorà) il prossimo 11 marzo, alle 17.00.
Saranno presenti l'autore, Piero Alfredo Gianfrotta, Paolo Eleuteri, Filippo Maria Carinci e Sauro Gelichi.
Una buona occasione per discutere di archeologia marittima, delle nuove tendenze nella ricerca e nella formazione, e, per chi lo vorrà, per porre domande all'autore, docente presso l'ateneo veneziano e già noto alla comunità degli archeologi e al pubblico per l'ormai classico 'Vita di bordo in età Romana' (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, 2002) e per il recente 'Ships and Guns. The sea ordnance in Venice and in Europe between the 15th and the 17th century' (curato insieme a G. Ridella per Oxbow Books, Oxford), oltre che per una sessantina di articoli scientifici e per le numerose missioni su relitti e siti sommersi in Italia e all'estero .
Commenti
Posta un commento