Stage e Campi Scuola dell'IAS per il 2009
Sembra opportuno segnalare due interessanti possibilità per chi intende iniziare a formarsi nel campo dell'archeologia subacquea: per l'estate 2009 l'IAS (Istituto Attività Subacquee) di Palermo ha infatti in programma un campo scuola e uno stage di archeologia del mare.
I costi a carico dei partecipanti non sono bassissimi ma l'esperienza quasi ventennale dell'Istituto (i primi campi scuola furono attivati nel 1991), l'appoggio della Soprintendenza del Mare siciliana e la direzione scientifica affidata al prof. Tusa sono una garanzia.
Il campo scuola si terrà a San Vito Lo Capo (TP) tra il 29 agosto e il 19 settembre del 2009 e darà ai partecipanti la possibilità di entrare in contatto per una, due o tre settimane con un affascinante relitto romano (il Relitto delle Macine) di II sec., posato su un fondale a 18/20 metri di profondità. Maggiori info qui
Lo stage sarà invece effettuato in Cirenaica, a Ra's Al-Hilal, tra agosto e ottobre, e si concentrerà sul completamento dei lavori di indagine e di recupero, da compiere su un relitto affondato nel XVII secolo.
Maggiori info qui
Commenti
Posta un commento