Corso di Introduzione all'Archeologia Subacquea nel Parco Sommerso di Baia

Segnaliamo un nuovo corso di Introduzione all'Archeologia Subacquea, previsto per il prossimo mese di settembre (6-8) nel Parco Sommerso di Baia. Il breve corso, diretto da chi scrive, sarà basato su un ciclo di lezioni teoriche, con l’ausilio di supporti multimediali, proiezioni e momenti di discussione, affiancato a una serie di immersioni pratiche direttamente nei siti archeologici del Parco di Baia, per applicare immediatamente gli insegnamenti e le tecniche apprese, con particolare attenzione alle metodologie di posizionamento, georeferenziazione e documentazione grafica di strutture archeologiche sommerse. 
Saranno trattati argomenti relativi alla storia della disciplina, ai differenti siti sommersi, alla legislazione relativa, alle tecniche di individuazione, scavo e documentazione dei giacimenti subacquei e al trattamento dei materiali di provenienza sottomarina.
Al termine del corso i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione con indicazione del numero di ore, valido per la richiesta di crediti universitari.
La quota di partecipazione è fissata in euro 200
Per chi ne avesse bisogno, è possibile pernottare in zona presso l’Hotel 3*
convenzionato, al prezzo di euro 105 (pernottamento con prima colazione in
camera doppia; possibile in singola, con supplemento).

Per info e prenotazioni:
info@centrosubcampiflegrei.it
archeologia_subacquea@yahoo.it

[Clic sulla locandina per ingrandire]



Commenti

Post più popolari