Una conferenza per ricordare Sebastiano Tusa. Il 4 aprile a Roma


Giovedì 4 Aprile, alle ore 16.30, il Parco archeologico del Colosseo ricorderà Sebastiano Tusa, gigante dell'archeologia subacquea, tragicamente scomparso nell'incidente del 737 Max 8 di Ethiopian Airways. 

Di seguito il comunicato del Parco Archeologico del Colosseo:

Era atteso al Parco, nella Curia Iulia, proprio il prossimo 4 aprile per una conferenza, quale primo segno tangibile della collaborazione attivata nei mesi scorsi in vista dell’apertura della mostra Carthago. Il mito immortale, che sarà allestita nei luoghi del Parco a partire dal 27 settembre 2019 e del cui comitato scientifico Sebastiano Tusa faceva parte.

Sarà Adriana Fresina, Soprintendente del mare della regione Sicilia, a ricordare le numerose ricerche condotte da Sebastiano Tusa nella sua carriera, illustrando al pubblico forse una delle più straordinarie, quella del ritrovamento delle navi restituite dalle acque delle Isole Egadi.

Giovedì 4 Aprile, ore 16.30
Curia Iulia - ingresso libero da Largo della Salara Vecchia fino a esaurimento dei posti disponibili (100 posti seduti, 30 in piedi). Si prega di esibire l’invito (sottostante cartolina celeste con indicazioni di luogo e orario, scaricabile anche dal sito del Parco).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Electa editore.

Commenti

Post più popolari